“Capacità imprenditoriali, investimenti e creatività Made in Italy fanno da volano allo sviluppo”, questo il titolo del dossier apparso su Il Sole 24 Ore di mercoledì 18 ottobre 2017, orientato a dar visibilità a le aziende toscane che si distinguono per l’eccellenza delle proprie produzioni.
Ecco l’estratto:
“Imballaggi flessibili sempre più green”
Ideatori del logo “Water Ink Pack” che promuove la stampa con inchiostri a base d’acqua, all’Imball Center di Lucca continuano ad avere idee chiare per quanto riguarda la sostenibilità ambientale.
Azienda sul mercato da oltre 30 anni e certificata ISO 9001 dal 1999, è dotata di un proprio codice etico ed è pioniera nella produzione di imballaggi flessibili innovativi e di elevatà qualità per i settori del food e tissue. Grazie all’esperienza acquisita ed al costante impegno in ricerca e sviluppo, fornisce a tutte le problematiche del packaging flessibile consulenze e .
In linea con i propri valori, Imball Center ha recuperato un ex sito industriale trasformandolo in un moderno stabilimento completamente autosufficiente sul piano energetico e, nel 2016 vi ha inaugurato la nuova sede: circa 18000 mq suddivisi nei reparti stampa, laminazione, taglio e saldatura, più altri locali per il confezionamento e la produzione di buste termiche.
Importanti investimenti sono stati inoltre dedicati alla dotazione di impianti di ultima generazione con l’obiettivo di ridurre drasticamente le immissioni inquinanti e dei reflui, già oggi vicini a quota zero.